Benevento: Città dei Ragazzi a “Sport in Comune”

Si è svolta presso il Campo di Rugby al quartiere Pacevecchia di Benevento, l’iniziativa “Sport in … Comune”, progetto sperimentale di promozione sportiva del CONI che si svolge in Campania nel 2017 e che diventerà nazionale nel 2018.

A partecipare 350 ragazzi di 10,11 e 12 anni provenienti da 16 Comuni della nostra Provincia: Amorosi, Benevento, Castelvenere, Cusano Mutri, Dugenta, Foglianise, Molinara, Montesarchio, Paduli, Reino, San Giorgio la Molara, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese Terme.

I ragazzi si sono confrontati in prove di gioco nelle seguenti discipline: atletica, bocce, calcio, ciclismo, ginnastica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, scacchi, tennis tavolo. Una festa dello sport dedicata alle nuove generazioni con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi a varie discipline sportive con i Comuni e i loro piccoli rappresentanti protagonisti.

Presenti anche il Sindaco Clemente Mastella, Il Delegato allo Sport Enzo Lauro ed il Delegato Provinciale CONI Mario Collarile.

This Post Has Been Viewed 119 Times