CDR News 11

CDR NEWS n°11 del 18.03.2020

  • In genere faccio entrare le cose da dirvi in 1 solo foglio. Stavolta spero mi consentirete un po’ di spazio in più, un po’ di tempo in più.
  • Già il tempo.. Undici giorni a casa sono un esercizio davvero duro per tutti: genitori, con la preoccupazione del lavoro; ragazzi con i compiti on line da svolgere tra mille difficoltà (da insegnante me ne rendo conto ogni giorno che lavoro con le piattaforme ed il registro elettronico), e con l’impossibilità di incontrarsi, cosa per loro “vitale”; infine i più piccoli, che non capiscono cosa stia succedendo.
  • Purtroppo non siamo ancora usciti dal tunnel, e nemmeno si vede l’uscita. Quindi dobbiamo mettere assolutamente alla prova i valori che i miei collaboratori ed io proviamo a farvi agire quando siamo sotto stress: Stare INSIEME; SACRIFICIO; NON MOLLARE, che sono poi le caratteristiche dei vincenti della vita.
  • Dei consigli che ormai tutti gli scienziati stanno dando, mi sentirei di evidenziarne 2. E’ oramai noto che il virus si trasmette in 2 modi “droplet” (goccioline di saliva) e tramite mani a contatto con le mucose di occhi naso bocca.

Quindi, come diciamo sempre noi istruttori, il nostro ABC:

  1. stare a casa; B) lavarsi spesso le mani; C) non portale al viso, toccando occhi, naso bocca.

Mi raccomando il consiglio A. Mentre vi sto scrivendo vedo e sento molte auto in giro e gente che passeggia per strada. E’ evidente che il significato della parola PANDEMIA non è stato ben compreso.

  • La Federazione ha chiuso anche gli uffici fino al 03.04; tutti i campionati sono sospesi; non riesco quindi, per ora a dirvi quando riprenderemo l’attività.
  • Infine volevo anche ringraziare coloro che hanno versato l’ultima rata della quota associativa con pagamento elettronico, scaduta il 29.02. Purtroppo ci siamo fermati proprio nella settimana della scadenza e, siamo stati costretti a chiederlo con una telefonata. Ribadisco comunque che non c’è nessuna scadenza. Potete farlo quando volete.

L’unica cortesia che chiedo è di avvisare me, oppure i miei collaboratori (i riferimenti li trovate sul sito, per chi ancora non li avesse, sotto la voce staff).

Per chi dovesse ancora farlo i riferimenti del versamento sono:

Scuola basket Città dei Ragazzi

IT67 A030 4774 7600 0000 0110 698 – Causale 3° rata quota associativa Nome e Cognome del ragazzo.

  • Non dimenticate di tenersi attivi fisicamente e mentalmente (studio – lettura). Vi stiamo mandando tramite i gruppi o sul sito, alcuni esempi di attività da fare a casa o in cortile.
  • Restiamo in contatto, con queste news diffuse sul sito, con i social, via telefono. Potete chiamarci per qualunque notizia o dubbio, oppure solo per sentirci.
  • Non molliamo, non molliamo, non molliamo…
  • Alle prossime news, con notizie speriamo migliori.
  • MORE UP NEVER GIVE UP
  • Un fortissimo abbraccio a tutti. Vi siamo vicini.

Il Responsabile tecnico-organizzativo

Giacomo Leonetti

This Post Has Been Viewed 71 Times