Il gruppo Demetra sponsorizza la scuola di basket Città dei Ragazzi

Articolo dedicato dal gruppo Demetra, nuovo sponsor di Cdr, alla nuova partnership. 

Le imprese, le star, i politici, gli artisti famosi, i milionari dimenticano spesso almeno due cose.

In primis, che nessun uomo (o impresa) è un’isola; nel senso che se hanno raggiunto la vetta è sì grazie alle loro capacità, ma altresì grazie agli altri, alle persone comuni che riempiono un palazzetto o un cinema, che comprano i libri, i dischi o un prodotto.
E poi dimenticano troppo spesso di ridistribuire in parte questo successo, aiutando altre realtà a crescere, altre persone a realizzare i propri sogni.

E’ un impegno etico e spesso territoriale che molte imprese e molti gruppi aziendali dimenticano.

Non così Demetra Service srl, da sempre vicina alle esigenze e alle istante etiche e territoriali. Lo dimostra la sponsorizzazione e il supporto fornito alla bella realtà sportiva rappresentata dalla scuola di basket Città dei Ragazzi.

Una bella realtà sportiva nata nel 1996 grazie all’energia e alla voglia di fare di Giacomo Leonetti, tecnico preparato, formatosi alla scuola dei grandi tecnici passati per il PalaMaggiò negli anni in cui Caserta era Caput Mundi nel basket tricolore.
Una realtà che, nata alle pendici del Matese, si è poi allargata ai vicini comuni del beneventano, con attuali sedi a Telese, Paupisi, Cerreto Sannita, Campoli, Melizzano, Faicchio e Amorosi.
Per un po’ una sede ci fu anche in quel di Ruviano, base di partenza e sede operativa della Demetra Services srl, impresa attiva nella meccatronica al punto da essere impresa capofila del primo Polo di Meccatronica presente a Caserta e provincia.

Le due realtà hanno molto in comune, di sicuro il culto del lavoro e l’attenzione alle risorse locali e alla crescita, sportiva e professionale, delle stesse. Una comunanza d’intenti che ha reso questa partnership qualcosa di naturale, così come la mission votata all’eccellenza che permea le due realtà.

Se per un verso, come detto, questa attitudine ha portato Demetra Service srl a diventare un punto di riferimento, quasi una stella polare, nella meccatronica a Caserta, per un altro ci sono i 235 iscritti alla scuola di basket, nonché i numerosi titoli vinti, 5 titoli provinciali e cinque finali solo nel 2017, nel corso degli anni.

Ma soprattutto c’è, a unire le due realtà, l’attenzione alle persone e l’etica del lavoro, che alla lunga paga sempre.

Ad maiora semper

 

Il link all’articolo http://www.demetraservice.net/2017/08/14/il-gruppo-demetra-sponsorizza-la-scuola-di-basket-citta-dei-ragazzi/

This Post Has Been Viewed 128 Times