Nuovi passi avanti: allenamenti, spazi e orari

CDR NEWS n°15 del 06.07.2020

  • Facciamo ancora un altro passo in avanti, secondo i dettami del protocollo FIP del 01/07/2020. (http://www.fip.it/news.aspx?IDNews=13012). Si passa quindi allo step 4 che vi presento insieme agli altri fino al 9 (ritorno alla normalità), in modo che possiate “vedere la luce in fondo al tunnel”:

4. Portellone aperto Cerreto + Playground Puglianello – Piccoli gruppi chiusi/aperti/ 8/12 – Fisico – Palleggio – Passaggio – Tiro (Esercizi fino al 3 contro 0) – Max 60’ – Sanificazione palloni – Autocertificazione

5. Portellone aperto + Playground Puglianello / Telese – Piccoli gruppi aperti – Fisico – Palleggio – Passaggio – Tiro – Difesa (Esercizi fino all’1c1) – Sanificazione palloni – Autocertificazione

6. Portellone aperto + Playground Puglianello / Telese – Gruppi aperti – Fisico – Palleggio – Passaggio – Tiro – Difesa (fino al 3c3) – Max 60’- Sanificazione palloni – Autocertificazione

7. Palestre grandi (Poliuso Telese – 12 Angeli Cerreto) con portellone aperto + Playground – Gruppi aperti – Fisico – Palleggio – Passaggio – Tiro – Difesa (fino al 3c3) – Max 75’ – Sanificazione palloni – No spogliatoio, doccia a casa – Autocertificazione

8.Palestre grandi (Poliuso Telese – 12 Angeli Cerreto) con portellone aperto – Gruppi aperti – Fisico – Palleggio – Passaggio – Tiro – Difesa (fino al 5c5) – Max 75’- Sanificazione palloni – No spogliatoio doccia a casa – Autocertificazione

9. Presumibile ritorno alla normalità

Adesso quindi cominciamo a passaci la palla, oltre agli esercizi fisici e con palla individuale che abbiamo fatto nei primi 3 step.

I campi ed i giorni sono sempre gli stessi.

  • Riguardo agli orari invece, viste le alte temperature della prima settimana, fisiologiche per il periodo, stiamo proponendo uno slittamento di 30’ il Lunedi e Mercoledi a Puglianello. A Cerreto invece siamo obbligati agli orari attuali:

LUNEDI / MERCOLEDI – Playground Puglianello

Gruppo 3 (08-09-10) ore 17.30 – 18.30

Gruppo 2 (06-07) ore 18.30 – 19.30

Gruppo 1 (02-03-04-05) ore 19.30 – 20.30

  • VENERDI – Cerreto 12 Angeli

Gruppo 3 (08-09-10) ore 15.30 – 16.30

Gruppo 2 (06-07) ore 16.30 – 17.30

Gruppo 1 (02-03-04-05) ore 17.30 – 18.30

  • Riguardo al tema Playground, volevo informarvi che abbiamo presentato domanda per “riattivare” con entrambi i canestri il Playground delle Terme Jacobelli, inaugurato lo scorso anno nel corso della Festa finale e poi vandalizzato dopo pochi giorni.

Purtroppo le note vicende politiche non hanno permesso l’immediata messa in opera del progetto. Ho notizia che è già in corso l’acquisto del tabellone rotto. Spero, a breve di darvi notizie positive a riguardo.

Chiaramente, non appena sarà attivo il Playground di Parco Jacobelli, sposteremo qualche allenamento anche a Telese. Un’ ultima considerazione da fare al riguardo è che il playground, è da sempre sono un nostro obiettivo. Permettere di far giocare “liberamente” i nostri ragazzi con la gioia di condividere con i propri compagni, la propria passione, è una cosa impagabile, sia dal punto di vista sociale che umano.

  • L’ultima notizia riguarda il nostro impegno per reperire spazi per portare sul campo da gioco anche gli ultimi ragazzi.

In questi giorni Davide Mirra telefonerà ai ragazzi 2010 e 2011 per convocarli. Vi ricordo che non possiamo per norma di protocollo tenere sul campo più di (8+8) 16 ragazzi. Proveremo poi a cercare altro spazio per 2012 e seguenti.

  • Ripeto le raccomandazioni delle news precedenti:
  • Autocertificazione
  • Certificato medico in corso di validità.
  • Arrivate all’allenamento con la mascherina e un paio di scarpe di ricambio + elastico + tappetino per esercizi fisici + borraccia personale
  • All’allenamento troverete un gel con cui sanificherete le mani e vi sarà misurata la temperatura con un termoscanner.
  • Ci si allena senza mascherina; la rimetterete per andar via.
  • Tra un turno e l’altro 10’ per evitare incroci ed assembramenti.
  • Per chi non volesse riprendere ad allenarsi, come al solito negli ultimi giorni di agosto riceverete la telefonata di convocazione per la riunione introduttiva ed il 1° allenamento, che segnano la ripresa delle attività.
  • Contattate il sottoscritto o l’Istruttore di riferimento per qualunque tipo di problema o quesito in merito a queste news.

Appuntamento alle prossime news, sperando di poter fare presto un altro passo di avvicinamento alla normalità

MORE UP NEVER GIVE UP.

Un fortissimo abbraccio a tutti.

Il Responsabile tecnico-organizzativo

Giacomo Leonetti

This Post Has Been Viewed 70 Times